Venite a scoprire le Summer University

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

1795895_554977694610481_1470932528_o

Ripartono le Summer University. Il periodo per le application inizia il 2 Marzo  noi non vediamo l’ora di mandare i nostri membri in giro per l’Europa. Las Palmas, Mosca, Madrid, Atene, Instanbul, Barcelona sono solo alcune delle 82 mete tra cui poter scegliere. Il prezzo come al solito è molto accessibile (si parte da 10€ a notte). Avete tempo fino al 23 Aprile. Non sapete cos’è una Summer University? Ve lo spieghiamo subito.
Una Summer University è un evento che ha luogo durante l’estate della durata di 2-4 settimane nella maggior parte delle città Europee dove AEGEE è presente, organizzato da studenti per studenti e senza scopo di lucro. Imparare ed esplorare la dimensione multiculturale del continente Europeo, rimuovere qualsiasi tipo di barriere, lottare per la tolleranza e creare dei cittadini con un pensiero aperto, sono solo alcune delle ragioni per cui 20-40 giovani Europei si incontrano in una Summer University per assaporare le diversità del multiculturalismo.

Loc SUMMER UNIVERSITY 2014 retro 2_ritagliato

Le attività portate avanti durante una Summer University vanno dall’accademico, come lezioni di lingua e workshop politici o gastronomici o sulle più disparate tematiche, alle attività multiculturali: se vi volete avvicianare alla cultura Finlandese, piuttosto che alla storia Spagnola o alla mitologia Greca non vi resta altro che applicare per una Summer University. Potrete imparare a navigare al largo delle coste del Portogallo, assistere ad un corso di fotografia in Turchia o fare treking nelle foreste Polacche… Inoltre, ciascuna Summer Univeristy ha un tematica concreta che può essere relazionata all’Integrazione Europea, alle Cultura, alla Cittadinanza Attiva, allo Sport, all’Ambiente e molto altro. Durante la Summer University avrete l’occasione di assaggiare gustose pietanze, ascoltare una musica nuova, ballare questa musica e infine amerete tutto questo. Avrete l’occasione di incontrare nuovi amici provenienti da diversi Paesi e poi viaggiare insieme a loro. Imparerete a dire “Ciao” in altre 20 lingue, vi sentirete liberi, e questa esperienza segnerà la vostra vita. Imparerete molte cose nuove e farete cose che mai avreste immaginato… Sentirete lo spirito AEGEE, e sentirete che cos’è una Summer University.

Puoi trovare la lista delle Summer Universities quì. Se vuoi saperne di più vieni a trovarci in facoltà:

• Giovedì 13 marzo dalle 15,00 alle 17,30: FACOLTA DI INGEGNERIA, via Opera Pia, Aula G3B;

• Giovedì 3 aprile dalle 15,00 alle 17,30: FACOLTA DI ARCHITETTURA, Stradone di Sant’Agostino Aula, 0B;

• Giovedì 10 Aprile dalle 15,00 alle 17,30: FACOLTA DI LETTERE, Via Balbi 4, Aula M;

Oppure saremo tutti i mercoledì sera dalle 20,00 in poi al Diagonal in Piazza Pollaiuoli. Vi aspettiamo!