Youth on Track

Pubblicato il Pubblicato in Eventi Europei

Un’occasione unica per scoprire alcune fantastiche opportunità che l’Europa riserva a noi giovani e discutere delle problematiche che ci riguardano da vicino, come la disoccupazione giovanile e la sostenibilità ambientale.

La conferenza avrà inizio alle 14,30 presso l’aula 0A della Facoltà di Architettura (Stradone di Sant’Agostino, 37, Genova) e sarà suddivisa in due parti.

Presentazione del programma YOUTH IN ACTION:

È un progetto dell’Unione Europea che promuove l’educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.

Relatore: SARA PIETRANGELI per l’Agenzia Nazionale Giovani.

Presentazione del progetto EUROPE ON TRACK:
Per 30 giorni 6 ragazzi toccheranno 36 città europee in treno per capire in che direzione sta andando il Vecchio Continente. Come possiamo sostenere il nostro presente e preservare il nostro futuro? Cosa si aspettano le giovani generazioni per l’Europa di domani? Green economy, incentivi per iniziative imprenditoriali giovanili, qual è la vostra soluzione?

Relatori: Natalia Kondrat (AEGEE Udine), Héloïse Treis (AEGEE Fribourg), Benjamin Battke (AEGEE Aachen).

Seguirà un piccolo rinfresco.

Durante l’evento saranno presentati anche gli altri progetti di AEGEE come le Summer University e gli eventi di capodanno.
Sarà possibile dare le adesioni per Creuza de Bar https://www.facebook.com/events/430693343652860/

X INFO
email: aegee.genova@gmail.com
tel: +39 3491252472 – +39 3804106037 – +39 3404836846
www.aegeegenova.org

Il Board di AEGEE Genova